Twingo
Versioni e motorizzazioni
Equilibre SCe 65 (BENZINA) |
Urban night SCe 65 (BENZINA) |
Twingo, agile con stile
Completamente riprogettata, la nuovaTwingo propone un’architettura innovativa con motore posteriore che rivoluziona l’idea di citycar.
Agilissima e manegevole, con un design che cattura lo sguardo, Twingo offre un ampio ventaglio di personalizzazioni, dai colori alle modanature delle portiere, fino ai rivestimenti interni per creare un ambiente che davvero ci assomigli.
Spazio e comfort
La nuova Twingo è più corta di 10 centimetri, rispetto al modello precedente, ma offre 22 centimetri in più al suo interno con 52 litri di spazio nell’abitacolo per riporre qualsiasi tipo di oggetto. E con la sua versatilità interna permette di trasportare un pacco di 2 metri e 30 di lunghezza: un record per una piccola citycar. Protagonista di questi volumi, è il motore sul retro, che sotto un pianale piatto permette di sfruttare il bagagliaio al 100% e di fronte lascia lo spazio per realizzare una sicura crash box.
Multimediale è bello
Twingo è il regno della multimedialità . Si può guidare rimanendo sempre connessi e con tutte le attività sotto controllo grazie al sistema R-Link Evolution. Telefonia, navigazione, integrazione delle diverse funzioni, controllo dei sistemi di guida, accesso a una infinita varietà di applicazioni, sono i contorni dell’universo Twingo.
Innovazioni e tecnologia al servizio non solo del comfort ma anche della sicurezza ed economicità . Tutto il mondo Twingo è più sicuro, nelle frenate assistite dal sistema antibloccaggio, nella tenuta di strada anche in caso di forte vento laterale, nelle manovre di parcheggio, nel sistema di protezione airbag.
E con Twingo si spende meno. Consumi ridotti a 4,2 litri per 100 chilometri con il motore Sce 69, ma anche grazie al sistema Start & Go, che contribuisce a ridurre notevolmente l’impatto ambientale.
Infine Twingo crea energia. Grazie a ESM (Energy Smart Management), l’energia cinetica rilasciata durante le frenate e le decelerazioni viene recuperata per ricaricare la batteria.