Panda: sostanza e fantasia
Sostanza é la parola chiave di questa Panda giunta ormai alla terza generazione. Un auto che conferma quindi i punti di forza delle versioni precedenti, soprattutto comfort e praticità. Difficile scovare nell’attuale design qualcosa che richiami alla prima Panda uscita nel 1980. Ma i concetti di base restano gli stessi: offrire al mercato un’utilitaria capace di esprimere un alto livello di versatilità per cogliere al meglio i diversi gusti del pubblico in tema di allestimenti.
Ad ognuno il suo look
Sono infatti quattro gli allestimenti possibili fra cui scegliere: Pop, Lounge, Easy e Trekking. In comune hanno le dotazioni standard di Panda, dal servosterzo elettrico alla chiusura centralizzata, dallo schienale posteriore abbattibile al trip computer. In più, ogni allestimento si differenzia per qualche particolare rispetto agli altri in modo da conferire un tocco di unicità.
Spazio all’avventura
La filosofia Panda a sostegno di un desiderio, quello di non avere limiti. Così nasce la nuova 4X4: un’auto compatta, con le prestazioni di un piccolo fuoristrada e il design di una citycar. Quindi assetto rialzato, sospensioni e motore adatti ad affrontare i terreni più impervi, ma nello stesso tempo un livello di comfort interno e uno stile da auto cittadina.
Con Panda Cross invece si va a lambire il mondo dei SUV. Perché se è vero che Panda Cross si presenta sempre compatta, sul piano delle prestazioni, degli accessori e del livello di tecnologia che offre, questa vettura si avvicina ad concettualmente a un vero e proprio Sport Utility Vehicle.
Panda Hybrid Launch edition
Un tocco ‘green’ per lo stile inconfondibile della Panda, la city car più amata dagli italiani. Insieme alla Nuova 500, la Panda inaugura l’ingresso nell’ibrido della Fiat. Unendo prestazioni eccellenti a ridotti consumi.
L’innovazione, intesa in termini di impatto ecologico, inizia dagli interni, realizzati con il tessuto SEAQUAL®, una fibra innovativa prodotta riciclando la plastica dell’ambiente marino. E si realizza pienamente grazie al motore ibrido, che consente una drastica riduzione delle emissioni e dei consumi.
Innegabili gli altri vantaggi, dalla riduzione del bollo auto alle agevolazioni per i parcheggi a pagamento fino agli accessi gratuiti nelle zone a traffico limitato. E l’infotainment la fa da padrone, grazie all’apposito supporto dove si può collegare facilmente lo smartphone alla radio UconnectTM Mobile con lettore Mp3, ingresso USB e Bluetooth.