Jeep Gladiator
Versioni e motorizzazioni
3.0 MULTIJET II 264CV 4X4 AT8 (DIESEL) |
Impossibile passare inosservati con il nuovo Jeep® Gladiator
Jeep® Gladiator ricalca i tratti distintivi della famiglia Wrangler, aggiungendo la praticità e il design della carrozzeria pick-up con cassone posteriore. Il design iconico è riconoscibile soprattutto nella griglia a sette feritoie, nei fari circolari incastonati nel frontale e nei parafanghi bombati.
Gli interni di Gladiator sono progettati per ottimizzare lo spazio offrendo il massimo del comfort e della praticità. Tutto in puro stile Jeep®. Le sedute in pelle e la plancia con cuciture a contrasto rappresentano la massima espressione di stile. Il volante e i sedili anteriori sono riscaldabili, gli interni sono completamente lavabili e sono presenti due capienti vani di carico: uno sotto al sedile posteriore e il secondo dietro allo schienale posteriore.
Ampio vano di carico
Gladiator si distingue per la sua considerevole capacità di carico e la versatilità del cassone, la cui portata utile è di 613 kg. Le diverse soluzioni di personalizzazione previste assicurano praticità e flessibilità nel trasporto di carico. La superficie del cassone, completamente in acciaio, è protetta dal rivestimento antiurto e antigraffio che aggiunge uno strato protettivo ancora più resistente.
Sistemi di sicurezza
Gladiator riesce a raggiungere vette mai viste anche grazie alle tecnologie di supporto alla guida. La camera anteriore mostra sul display la visuale in alta definizione della strada che stai percorrendo, per farti avere una visione completa. La camera anteriore è anche dotata della funzione di autopulizia per garantirti sempre la massima visibilità. Con Gladiator hai a disposizione le più recenti tecnologie di bordo, per la migliore esperienza di guida. Il quadro strumenti digitale TFT da 7’’ con interfaccia personalizzabile mostra tutti i parametri di guida, mentre la Radio Uconnect™ di quarta generazione è predisposta per integrare tutte le funzionalità Uconnect™ Services. Così ti godi il viaggio senza distrarti dalla guida.
Inoltre Gladiator è dotato di oltre 65 sistemi di sicurezza attiva e passiva. Tra questi il Blind Spot Monitoring, che rileva gli angoli ciechi; il Cruise Control Adattivo, che adatta la velocità a quella del veicolo che ti precede; il Forward Collision Warning+, che ti avvisa in caso di prossimità di un ostacolo; e gli abbaglianti automatici che adattano l’intensità della luce alla luminosità esterna. Muoviti in retromarcia con la stessa sicurezza di una visuale frontale grazie alla telecamera posteriore ParkView® – che mostra l’immagine in alta definizione sul display – e all’integrazione della griglia dinamica.
Nuovo motore diesel
Il motore diesel 3.0 V6 Multijet è in grado di erogare fino a 264 CV di potenza e 600Nm di coppia. Parliamo di un raffinato propulsore a 6 cilindri a V omologato Euro 6D-Final che ti garantisce prestazioni, potenza ed elasticità. Immancabile la tipica trazione integrale Jeep® che lavora in perfetta sincronia con il cambio automatico a 8 marce.
Inoltre il motore di Gladiator dialoga con una trasmissione automatica a 8 rapporti, il che garantisce un’ottima performance, tempi di cambiata ridotti e massima efficienza per ridurre i consumi. Il software regola le prestazioni all’istante, basandosi sulle condizioni e sul tuo stile di guida.
Le capacità 4×4 Jeep® sono assicurate dal sofisticato sistema di trazione Command-Trac, dotato di scatola di rinvio a due velocità con marce ridotte, assali Dana 44 di terza generazione, skid plate per il sottoscocca, differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok e pneumatici off-road. Il nuovo pick-up di Jeep®, inoltre, vanta incredibili angoli di attacco, di dosso e di uscita.
Il Gladiator si distingue, anche per la sua grande capacità di traino: fino a 2,722 Kg.