Versioni e motorizzazioni
Equilibre mild hybrid advanced 130 (MHEV) |
Techno E-Tech full hybrid 200
Techno mild hybrid 160 auto |
Techno E-Tech full hybrid 200 MY23 |
Techno Mild hybrid 160 MY23 |
Iconic E-Tech full hybrid 200 |
Iconic E-Tech full hybrid 200 MY23 |
Iconic esprit Alpine E-Tech full hybrid 200 (HEV) |
Motorizzazione ibrida e basso livello di emissioni
Motorizzazione ibrida, basso livello di emissioni e il 40% di risparmio di carburante: sono questi gli ingredienti che fanno di Renault Austral uno trai i veicoli più efficienti della sua categoria. Il Suv si presenta bello fuori e solido dentro, con un design elegante e spicca per la presenza di tecnologie di ultima generazione che permettono di offrire grande comfort e sicurezza.
Tre le motorizzazioni disponibili: due mild hybrid a 12 e 48V, rispettivamente per 130 e 160 cv e un potente full hybrid con sistema a 400V da 200 cv.
Versatilità e sicurezza alla guida
Renault Austral include cinque allestimenti: si va da quello base Equilibre fino al più sportivo Iconic Esprit Alpine per passare a quelli Techno, Techno Esprit Alpine, Iconic.
Il nuovo sistema 4Control advanced a 4 ruote sterzanti rappresenta uno dei punti di forza del Suv. E’ un sistema che permette di prendere le traiettorie in modo preciso con grande sicurezza. Inoltre, a  velocità ridotta, il sistema 4Control advanced offre altissima manegevolezza e agilità .
Sono ben 32, invece, i sistemi avanzati di assistenza alla guida. Tra questi spiccano l’Active driver assist e il Matrix LED vision. Il primo regola la velocità riconoscendo la segnaletica stradale, mantiene la distanza di sicurezza e assicura il mantenimento della corsia. In caso di traffico lento, il sistema Stop & Go permette al veicolo di arrestarsi e di riavviarsi automaticamente.
Il secondo, grazie alla commutazione automatica dei fari abbaglianti e anabbaglianti, attivata da una telecamera posta nella parte superiore del parabrezza, regola automaticamente la forma del fascio luminoso in base alla situazione del traffico e alle condizioni meteo, per evitare l’abbagliamento e ottimizzare la visione notturna.
Utile anche la telecamera 3D con visione a 360°, che permette di eseguire le manovre senza sforzo grazie a 4 telecamere che riproducono visivamente l’ambiente circostante su 360°.
Tecnologia d’avanguardia
L’alto livello di tecnologia si respira subito dentro l’abitacolo. Per la strumentazione digitale è presente uno schermo da 12,3″ posizionato orizzontalmente dietro al volante per la strumentazione digitale, mentre un secondo display touch da 9″ o 12″ per l’infotainment si trova in posizione verticale al centro della plancia. Inoltre, è disponibile anche l’Head-Up display da ben 9,3″.
Il sistema multimediale openR link integra il meglio dei servizi Google e dei servizi Renault ed è presente in tutti gli tuoi spostamenti. Si può pianificare il percorso il percorso, verificare l’autonomia e ascoltare la musica preferita senza staccare mai gli occhi dalla strada.
Comodo e spazioso
Anche lo spazio presente all’interno rappresenta uno dei punti di forza del Suv. In particolare, tra i sedili anteriori. E il bagagliaio è più spazioso rispetto ai modelli precedenti: si va da un minimo di 430 litri a un massimo di 1.525 litri di capacità .